Glocalizzazione

Questo progetto è stato pensato in particolar modo, per gli italiani all’estero, perché sono coloro che ancora si emozionano davanti a un pezzo di tradizione.

Il carretto siciliano può a buon diritto essere considerato un’ icona culturale della tradizione siciliana, dal momento che, evocare o raffigurare l’ immagine multicolore di un carretto tirato da un cavallo significa, per tutti i cittadini del mondo, non solo per gli italiani, evocare la Sicilia in una delle sue caratteristiche più singolari sul piano culturale e sociale.
Il carretto è un oggetto per eccellenza iconico, dal momento in cui esso rivela una pluralità di messaggi squisitamente visivi e rappresentativi agli occhi dell’osservatore.

Metamorfosi e Parallelismi.

Moda e Design

Il vecchio in realtà, si può vivere attraverso gli oggetti di design così come autorevoli nomi hanno fatto conoscere il carretto siciliano agli occhi di tutto il mondo attraverso il loro brand e le loro creazioni, con accessori moda e design, venendosi a creare così dei parallelismi tra folklore e moda.